Ciao!
Per un trucco perfetto molti sono convinti che serva un buon trucco per far risaltare lo sguardo, ma non è così!
Molto importante è avere un incarnato omogeneeo che illumini il viso, e questo (a meno che non abbiate già una pelle perfetta) è possibile ottenerlo grazie ad una buona base trucco per il viso.
Procediamo step by step:
Applicate una buona crema idratante adatta al vostro tipo di pelle, in modo tale che non assorba il trucco che andrete ad applicare.
Applicate, ora, il correttore. Io utilizzo un correttore in stick a dir poco fantastico: il Deborah Milano 24ore Perfect. Mettetelo sopra le occhiaie fino a sopra il dotto lacrimale e dove avete delle imperfezioni. Successivamente, con il dito anulare (che è quello che fa meno pressione), andate a tamponare il correttore, sfumandolo intanto il più possibile.
E' il momento del fondotinta. Io preferisco quello liquido, perchè è più coprente. Utilizzo quello della stessa linea del correttore, che ha una lunghissima durata, è molto sfumabile, è leggero e ne basta veramente poco per tutto il viso.
Applicatelo con una spugnettina angolata apposita, oppure con un pennello da fondotinta (ultimamente mi trovo bene con un pennello duo fibre per stenderlo, perchè da un effetto molto naturale.), oppure applicatelo pure con le mani. Passatelo anche sopra il correttore per uniformare bene il colore.
Passo fondamentale, è l'applicazione della cipria. E' sicuramente obbligatoria per avere un buon incarnato, anche se si ha la pelle perfetta. La cipria serve a non rendere la pelle lucida, ma ottenere un incarnato luminoso ma opacizzato.
Applicatela dopo questi passaggi: aumenterà ulteriormente la durata della vostra base ed eviterà quell'odioso effetto lucido presente soprattutto con il passare delle ore nella zona T (fronte, naso, mento).
Mettete la cipria su tutto il viso, con maggior insistenza sulle ali laterali del naso, sulla fronte e sul mento.
Applicatela con un pennello kabuki oppure quegli appositi batuffoli.
Fatti questi semplici, ma fondamentali, passaggi, avrete una base viso perfetta. Da qui potrete poi procedere con il contouring, del quale ho parlato nel post precendente.
Alla prossima, kiss. :)
Nessun commento:
Posta un commento